Euforia-biocamino Swan-biocamino TwistyFire-biocamino-02 Vesta-biocamino-01 DSC_8979 Hot-Chair-biocamino-01 Meet-biocamino-03 Falo-biocamino-01 Meet-biocamino-05

Il Progetto

Officine del Fuoco è un progetto che nasce dall’esperienza di British Fires nel campo dei biocamini. La British Fires presente sul mercato da più di 12 anni, commercializza solo biobruciatori estremamente sicuri e certificati TUV. L’officine del fuoco è un laboratorio sperimentale che si avvale della collaborazione di giovani ed ambiziosi designers per la realizzazione di biocamini dalle forme nuove e ricercate.
La nascita di questo ambiziso progetto si può datare 10 Febbraio 2012 quando, la British Fires sotto la direzione artistica di Puntodifuga legno&design e deZign Studio, ha indetto una design factory di 3 giorni.
I molti progetti presentati, sono stati poi selezionati in base alla fattibilità ed ai fattori di innovazione che mostravano.

La filosofia
I prodotti delle officine del fuoco si distinguono per la sicurezza certificata, per il design e per la ricercatezza delle forme frutto del lavoro di giovani ed ambiziosi designers.

La Mission
Dare a tutti l’opportunità di sentirsi esclusivi.