Euforia-biocamino Swan-biocamino TwistyFire-biocamino-02 Vesta-biocamino-01 DSC_8979 Hot-Chair-biocamino-01 Meet-biocamino-03 Falo-biocamino-01 Meet-biocamino-05

deZign Studio

Foto deZign StudioAngelo Bucci & Sara Armento

Il deZign Studio nasce a Pescara nel 2000 con lo scopo di riavvicinare le aziende alla cultura del progetto. I servizi offerti vanno dalla modellazione 3D, alla prototipazione con fresa a controllo numerico, alla grafica, al design e consulenza sviluppo prodotto. Nel corso degli anni si apre a molteplici settori, dalla nautica alla moda, dal product design all’arredamento, lavorando a stretto contatto con diverse aziende. La mission del design Studio è quella di ridefinire il ruolo del Design e del Designer, di sviluppare un atteggiamento critico e riflessivo verso le definizioni di design più popolari, cercando di portare allo scoperto questa materia, al di fuori di quell’aurea eccessivamente artistica in cui è stata relegata negli ultimi decenni.

Attualmente il deZign Studio è gestito da Angelo Bucci, designer freelance abruzzese. Nasce a Venafro nel 1975 e si iscrive alla facoltà di Architettura presso l’università “Gabriele d’Annunzio” di Pescara. Frequenta uno stage di progettazione alla Waterloo University in Canada.  Attualmente si dedica anche alla formazione presso enti e strutture sia pubbliche che private, dalla Università “G. d’Annunzio” di Pescara al Politecnico di Milano, fino alla Università Europea del Design di Pescara in cui, a partire dal 2009, ricopre il ruolo di Coordinatore del Dipartimento di Design e del Settore Sviluppo Progetti.

Dal 2008 collabora con il deZign Studio Sara Armento, laureata in Architettura presso l’Università di Pescara con una tesi sulla riqualificazione di tre quartieri Ina-Casa attraverso l’applicazione dei concetti alla base del web 2.0, sharing community e user-centered design. Ha  frequentato per un anno la Escuela Politécnica Superior di Alicante, collabora con diversi studi in Spagna e Danimarca e dal 2011 porta avanti una ricerca indipendente dal titolo the Last House sul rapporto tra architettura e morte dal punto di vista degli aspetti simbolici e delle soluzioni formali legate alla percezione contemporanea di questo tema.

Designer dei seguenti prodotti:
Cross – Angelo Bucci
Vesta – Sara Armento
Gor – Sara Armento